01 Mar
fare soldi immobili

Come fare soldi con gli immobili

La crisi finanziaria che ha colpito la maggior parte dei Paesi del mondo e il susseguirsi dei default bancari, come il più recente di Banca Etruria, hanno generato un clima di sfiducia nei confronti degli investimenti in titoli e valori mobiliari, peggiorato anche dal fatto dei bassi rendimenti che questi offrono. La ricerca di nuovi modi per fare soldi ha spostato l’attenzione verso altri settori e altre opportunità di investimento che si sono rivelate molto redditizie, tra cui l’acquisto di immobili all’estero.

guadagnare soldiChi ha a disposizione una somma finanziaria e vuole sfruttarla per fare soldi e assicurarsi una rendita sicura, può utilizzarla per comprare un appartamento, una casa o qualsiasi altro immobile in Germania, Francia, Thailandia, Egitto, Brasile o Stati Uniti, per affittarla oppure rivenderla in un secondo momento. I vantaggi derivanti dall’acquisto di un immobile all’estero sono diversi. Innanzitutto i prezzi delle case in molti di questi Paesi sono più convenienti di quelli italiani, la tassazione sulle rendite è notevolmente inferiore, si ha la possibilità di accedere ad agevolazioni di vario tipo, i tassi di rivalutazioni delle case sono nettamente superiori a quelli nazionali ed infine si possono spuntare prezzi di affitto molto redditizi sfruttando le varie formule esenti da tasse esistenti in molti Paesi, soprattutto quelli emergenti, che vogliono attirare investitori esteri.

Tra le varie città in cui è possibile acquistare un immobile a titolo di investimento vi è sicuramente Miami, in Florida. Un luogo veramente paradisiaco che si caratterizza per la presenza di spiagge, locali e negozi capaci di attirare turisti in ogni periodo dell’anno. In questo angolo di paradiso, meta ambita dai surfisti di tutto il mondo, si possono trovare molti edifici storici ristrutturati e trasformati in residence, che possono essere acquistati e poi affittati con diverse formule, sfruttando i benefici fiscali esistenti nel paese.

Coloro che vogliono fruttare questa possibilità di fare soldi, non devono necessariamente recarsi nella nazione dove intendono investire per acquistare la casa, ma basta cercare tra gli annunci online presenti sul sito IIE Immobili nel mondo, per trovare l’occasione adatta alle loro esigenze e risorse disponibile. Una volta valutati i vari annunci, si possono chiedere maggiori informazioni ai professionisti di IIE Immobili nel mondo, che provvederanno a metterli in contatto con il venditore e definire l’accordo. L’agenzia si occupa anche di fornire assistenza legale e amministrativa, aiutando l’investitore in ogni fase diretta all’acquisto della proprietà dell’immobile. Inoltre tramite la rete di contatti con l’estero si occupa anche di trovare eventuali soggetti interessati all’affitto dell’abitazione.